7 sport che mettono a dura prova le assicurazioni

Quante volte gli sport mettono a dura prova le assicurazioni? soprattutto quelle sulla vita “Il mio sport può causare problemi alla sottoscrizione di un’assicurazione sulla vita?” La risposta, nella maggior parte dei casi è “no”, ma ci sono alcuni hobby che possono essere davvero un problema.

Ecco una lista di sette sport ad alto rischio che possono generare intoppi nel sottoscrivere una polizza vita.

1. Arrampicata su ghiaccio.
A differenza del suo omologo alpinismo, la scalata su ghiaccio può generare costante pericolo a causa dell’utilizzo dei ramponi affilati come rasoi ad esempio, per non parlare della possibilità che il ghiaccio si si rompa perché non abbastanza solido e generi una tragedia.

2. Free running.
Nel free running si salta di tetto in tetto alla massima velocità, senza corde e nemmeno paracadute, nessuna precauzione, solo abilità. Il free running è praticato in aree urbane che presentano un sacco di ringhiere e muri di cemento che per i partecipanti rappresentano la sfida principale a saltarci sopra o attraverso in maniera acrobatica.

3. Base jumping.
Una delle pratiche più spericolate, anche se chi la propone lo fa con tutte le precauzioni necessarie e assicura che la pratica si svolge in totale sicurezza, tra le altre cose, il base-jumping è illegale in alcuni paesi come gli Stati Uniti. A meno che non sia in corso l’esecuzione di un professionista durante un evento, ne è vietata la pratica, quindi non solo è problematico ottenere un’assicurazione, ma si può finire anche in galera.

4. Heli-skiing.
Uno sciatore viene lanciato da un elicottero sulla neve fresca in una zona remota delle montagne, in un luogo dove non c’è altro modo per arrivarci. Il rischio è quello di provocare una valanga o cadere tra le crepe di ghiaccio, e se succede può essere quasi impossibile essere tratti in salvo.

5. Slittino in strada.
Praticamente l’equivalente di sedersi sullo skateboard e farsi spingere da un amico giù per una discesa, i praticanti possono raggiungere anche i 70km/h.

6. Big-wave surf.
Tutti coloro che praticano il surf sognano di cavalcare la “grande” onda e sono disposti a viaggiare in tutto il mondo di prenderne una. Quali sono i rischi? Ossa rotte, annegamento, attacchi di squali, ecco perché anche in questo caso stipulare una polizza a volte è complicato.

7. Cliff Diving.
Avete mai pensato di saltare da un dirupo altissimo? Saltare direttamente in acqua che all’impatto è come il cemento. Il problema più grande non è l’impatto con l’acqua, ma quello di impattare con il lato della scogliera verso il basso; o sbattere contro le rocce sotto di voi. Ci si potrebbe anche rompere u’anca o incorrere in una lesione del midollo spinale nell’impatto con l’acqua.

Categorie Assicurazioni,News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better