Come aumentare i guadagni: 7 Buoni consigli su come vendere online le polizze assicurative

Molte volte si pensa che la buona riuscita delle vendite è dovuta alla visibilità dell’ufficio, al confort interno uniti alle capacità dialettiche. Fatto salvo dell’ultimo aspetto citato, per gli altri due c’è molto da discutere.

Ci troviamo nel periodo storico in cui la fisicità delle attività non ha più l’importanza di un tempo. Un servizio per esistere non deve essere necessariamente concreto è le performance aziendali possono essere alte anche avendo solo una presenza online.
Oggi quindi parliamo di e-commerce ed ecco quindi alcuni consigli per poter vendere al meglio online

1. Porre l’attenzione sull’esperienza dell’utente

Per trasformare ogni clic in una conversione, e cioè far in modo che il nostro prodotto sia acquistato, è necessario tenere bene a mente la focalizzazione sull’esperienza utente. Rendere semplice l’interfaccia, accompagnare l’utente all’acquisto, semplificare i pagamenti, raggiungere l’utente giusto al momento giusto, sono azioni fondamentali a cui prestare attenzione.

2. Tenere ben presenti gli obiettivi di vendita

Bisogna misurare costantemente le vendite da raggiungere sulla base dei dati a nostra disposizione. Fatto ciò bisogna delineare in maniera certosina quali prodotti possiamo offrire, i diversi tipi di assicurazione e le offerte unite sempre alle politiche di vendita, in modo da essere sempre più chiari ed aumentare in nostro giro d’affari.

3. Acquisire nuovi utenti e provare a fidelizzarli

Far raggiungere il nostro sito eCommerce, iniziare a guadagnare con i primi acquisti degli utenti. Per assicurare che l’attività online cresca è necessario convertire gli utenti in clienti fedeli, attraverso strategie di comunicazione pensate appositamente per il nostro scopo. Ad esempio l’acquisto di alcuni banner su riviste del settore in periodi strategici dell’anno (come l’assicurazione viaggi nel periodo estivo).

4. Fare in modo che l’assistenza online sia sempre attiva

Trasformare un dubbio in un acquisto è la chiave verso la conquista di un cliente fedele. E per sfatare i falsi miti e togliere i dubbi è necessario un servizio di assistenza

5. Scegliere la giusta piattaforma di vendere e pianificare tutti i passi

Ogni settore e ogni progetto di vendita online richiede piattaforme, strumenti e contenuti adatti. Programma, gestisci, pianifica. Il planning relativo alle vendite è fondamentale per essere più organizzati e quindi anche più veloci.

6.Creare programmi di affiliazione

Creando una rete di subagenti online, sarà più semplice procacciare nuovi clienti ed aumentare la vendita delle polizze.

7. Implementare la sicurezza al momento degli acquisti

Molte volte il tasso di abbandono degli acquisti e dovuto al fatto che il cliente non si sente sicuro per il pagamento. Pertanto è fondamentale conoscere le diverse opzioni di sicurezza ed attivare dei servizi digitali che renderanno i pagamenti protetti e garantiranno una crescita delle vendite dei pacchetti assicurativi.

Detto questo non resta che mettere in pratica quanto consigliato e creare un “ufficio” online, in grado di aumentare il bacino di utenza in quanto, non saremo limitati ad operare nella provincia di “residenza” dell’azienda, ma potremmo avere clienti in tutto il territorio nazionale (e si spera anche internazionale).

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Categorie Assicurazioni,News,Tecnologia

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