5 modi per trasformare le tue mail in contatti telefonici

Ultimamente compagnie e professionisti spesso investono risorse e tempo in grandi campagne di email marketing, ma quante di queste mail si convertono poi in contatti telefonici?

Attraverso questi 5 suggerimenti cercheremo di trasformare le tue email in contatti telefonici che a loro volta possono essere convertiti in contratti o vendite.

Dare ai clienti qualcosa da scaricare.
Utilizzate un contenuto online per avviare una conversazione con il cliente, se volete ottenere qualcosa dai vostri potenziali clienti è necessario dare loro qualcosa in cambio; potete iniziare con l’inviare link a contenuti scaricabili, richiedendo solo di inserire le proprie informazioni di contatto. Date ai vostri clienti qualcosa che li possa aiutare anche prima di acquistare da voi significa costruire fiducia in voi e nel vostro servizio o prodotto. Consigliamo di far seguire ogni download con una telefonata.

Chiedere un feedback.
Rendere i vostri potenziali clienti consapevoli che si apprezza il loro parere è molto importante. I sondaggi ad esempio sono un ottimo invito all’azione, che impegnano i vostri potenziali clienti in ulteriori discussioni; si sentiranno apprezzati e vorranno magari condividere il loro prezioso feedback. I sondaggi sono un altro ottimo modo per acquisire le informazioni di contatto dei potenziali clienti, è consigliabile chiamare ogni partecipante al sondaggio per mantenere viva la conversazione basata sul feedback.

Raccontate una storia.
La creazione di un racconto o di un contenuto interessante aiuta a catturare il pubblico, saranno più propensi ad alzare il telefono dopo aver letto un contenuto interessante che si avvicina alle loro necessità, è possibile scrivere delle persone che hanno avuto un buon riscontro dalla vostra consulenza o che sono soddisfatte del vostro prodotto, una storia reale aiuta a coinvolgere molte più persone.

Condividi le testimonianze dei clienti.
Nulla attira tante persone più di tante persone, utilizzare le testimonianze dei clienti nelle campagne email per creare un senso di credibilità e la competenza con i potenziali clienti, è una delle tecniche più utilizzate. Quando si legge di un prodotto o un servizio che ha funzionato ed è stato apprezzato da tanti clienti, chi legge sarà più invogliato ad alzare subito il telefono per chiamare la vostra azienda ed ottenere gli stessi ottimi risultati dei i vostri clienti.

Creare un senso di urgenza.
Fate sapere ai potenziali clienti cosa possono perdere non usando il vostro prodotto o il vostro servizio. Le persone si sentono naturalmente più coinvolte nel perdere qualcosa più che nel guadagnare qualcosa, si chiama avversione per la perdita. Generalmente una persona sotto pressione, rischiando di perdere qualcosa sotto un forte senso di urgenza è più propenso ad effettuare una telefonata, prima che sia troppo tardi.

Metti in pratica questi semplici consigli ed inizia a trasformare le tue mail in telefonate!

Categorie Focus,News

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