Convocato a San Marino il 48° Congresso del Sindacato Nazionale Agenti (19-20 Novembre). All’Odg modifiche allo Statuto e Relazione dell’EN

MILANO – Si terrà a  San Marino il 48° Congresso del Sindacato Nazionale Agenti

L’appuntamento è previsto nei giorni 19 e 20 novembre prossimi, presso il Best Western Hotel Palace, in via 5 febbraio a Serravalle. I lavori, che avranno inizio alle ore 15, prevedono, tra l’altro, la Relazione morale e finanziaria dell’Esecutivo Nazionale, curata dal Presidente Nazionale SNA,Claudio Demozzi, alla quale farà seguito il dibattito.

Nel corso del Congresso sarà discussa e messa ai voti anche una proposta di modifica dell’articolo 16 dello Statuto, che aggiorna i requisiti che i Gruppi Aziendali Agenti devono possedere per l’accreditamento a SNA. La modifica, predisposta dall’Esecutivo Nazionale, accoglie la richiesta formulata dai Presidenti facenti parte del Comitato dei Gruppi Aziendali Agenti, i quali hanno evidenziato come quasi nessun gruppo, neppure fra i più noti, possieda oggi il requisito minimo di raccogliere almeno il 33% degli agenti di una medesima Impresa, fra i quali almeno 1/3 deve essere iscritto al sindacato.
Rendere più attuali questi requisiti – è stato sottolineato – consentirà l’adesione anche a quei Gruppi che, su spinta dei propri iscritti, desiderano aderire al Sindacato Nazionale Agenti.
Luigi Giorgetti

via SNA channel

Categorie Associazioni di Categoria,News

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better