Nuovo corso 60 ore per iscrizione al RUI

Nuovo Corso 60 ore per iscrizione al RUI

Corso per l’iscrizione al RUI, cosa cambia con il regolamento IVASS n. 6 del 2014

Facciamo un po’ di chiarezza sul nuovo corso 60 ore per l’iscrizione al RUI introdotto con il regolamento IVASS n. 6 del 2014, in seguito al quale il test finale a seguito del percorso formativo di 60 ore per l’iscrizione al RUI a partire dal 1 luglio 2015 deve essere effettuato in aula e non più online. Questa è una delle principali novità rispetto al passato, poiché come già detto il test veniva precedentemente effettuato online; in questo modo l’IVASS intende affidare l’effettivo accertamento delle competenze acquisite alle società specializzate e dotate degli effettivi requisiti previsti per l’erogazione della formazione (tra i quali ricordiamo certificazione ISO 9001:2008 Campi di attività : EA-35 e EA-37).

Nuovo corso 60 ore per l’iscrizione al RUI al via i test in aula
Il test in aula effettuato alla presenza di un esaminatore, consente di accertare le effettive competenze acquisite in una nuova modalità con un confronto dal vivo, mentre il corso 60 ore per l’iscrizione al RUI può essere tranquillamente frequentato online da casa o da qualsiasi luogo. Il corso 60 ore per l’iscrizione al RUI negli scorsi anni ha rappresentato un’importante occasione per accedere al mercato del lavoro nel settore assicurativo, molti agenti o broker assicurativi cominciano proprio da subagenti o da collaboratori, lavorando per un intermediario o avviando una propria subagenzia; per questo motivo raccomandiamo di selezionare con cura la società che eroga il corso 60 ore per l’iscrizione al RUI e possibilmente di affidarsi a quelle che ormai operano nel settore con un’esperienza acclarata nel tempo.

Diventare subagente o collaboratore assicurativo, una possibilità che ancora pochi sfruttano
Per poter intraprendere la carriera di agente o broker, spesso il primo passo è quello di diventare subagente o collaboratore assicurativo, un’opportunità che molti spesso non conoscono e che con un investimento tutto sommato contenuto se si considera che stiamo parlando di un corso di formazione abilitante ad una professione, e che può aprire le porte ad una carriera nel settore assicurativo.

Le materie “base” del nuovo corso 60 ore per l’iscrizione al RUI

Le principali materie sui cui verte il nuovo corso 60 ore per l’iscrizione al RUI sono state individuate i quattro macro-sezioni elencate di seguito:
giuridica
tecnica
amministrativo-gestionale
informatica

tali sezioni sono state a loro volta suddivise in moduli in modo tale da consentire un miglior apprendimento delle stesse.

Categorie Assicurazioni,IVASS,News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better