Otto cose che uno smartphone ti aiuta a fare

La vita da intermediari è dura si sa, ma con uno smartphone puoi diventare una rockstar dell’ufficio.

Su e giù dal palco, le rock star sono sempre sulla scia dell’onda, rendendo possibile la magia: rapidità di pensiero, ingegno, e l’abilità fare la mossa giusta al momento giusto, nel modo giusto. Hai quello che serve per portare un po’ di rock nel tuo ufficio? Quando i riflettori sono su di te, si può tirare fuori una prestazione che sarà al centro dell’attenzione di tutti, scommettiamo che anche tu puoi.

Leggi e prova questi otto trucchi per trasformare il vostro prossimo momento sotto pressione sul posto di lavoro in un trionfo.

1. Meeting improvviso? Non perdere un colpo: Ecco lo scenario – siete per strada fuori ufficio per il pranzo e il capo ti chiama per un incontro improvviso; usa il tuo smartphone per completare una to-do list al volo e non farti trovare impreparato.

2. Tieni sempre la batteria carica. Il tuo smartphone è uno strumento di lavoro, curalo e mantienilo sempre carico, nelle riunioni, con i clienti con i colleghi è il tuo migliore alleato se necessario acquista un power bank (un dispositivo per avere sempre con sé una fonte di ricarica) presso uno shop online di accessori per telefonia.

3. Crea un After-Meeting Encore: la lavagna post riunione settimanale è piena di dettagli importanti? Scatta una foto con il tuo smartphone e crea un documento condiviso come reminder per il tuo staff o i tuoi colleghi e perché no anche per gli assenti, invialo via mail per leggere spunti, commenti e feedback.

4. Collabora: renditi disponibile e quindi utile, sii sempre connesso con i tuoi colleghi, con il tuo team o con il tuo staff, tramite le chat online (ad esempio whatsapp) puoi organizzare on fly la tua giornata lavorativa, è importante ottenere e dare collaborazione con le persone soprattutto all’interno della vostra azienda.

5. Ispira gli altri: è importante essere una risorsa per un nuovo dipendente – aiutarli a imparare il flusso di lavoro sino a renderli indipendenti; anche in questo caso uno smartphone ci viene in soccorso, vicini, lontani sullo stesso piano o in stanze differenti non conta utilizza tutti i canali per aiutare il nuovo arrivato e stargli accanto. Essere una risorsa cooperativa, significa essere ricordati con affetto e riconoscenza, e nel futuro torna sempre utile.

6. Mostra il tuo lato umano. Dopo il lavoro invita tutti al pub per un drink, scatta foto con il tuo smartphone ed immortala i momenti migliori fuori dall’ufficio, è importante creare un legame con i tuoi colleghi e con le persone che lavorano con te, sono una parte importante della squadra.

7. Crea armonia: all’interno di un ufficio è importante creare armonia ed un contesto in cui lavorare serenamente, mantieni sempre vivo questo aspetto, nelle più grandi aziende vengono organizzati tornei tramite app smartphone ad esempio per costruire un clima di collaborazione ed allegria.

8. Coccola il tuo smartphone: un po’ di distrazione fa sempre bene e regalarti qualche accessorio geek come un bel paio di cuffie oppure uno smartwear per fare sport fa bene all’umore ed anche al tuo smartphone.

Categorie Focus,Tecnologia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better