Novità Rc Auto: sconti per gli automobilisti virtuosi

Scatole nere ed etilometri di bordo consentiranno di acquistare l’assicurazione con tariffe agevolate 다운로드. In arrivo anche una stretta sui falsi testimoni.

L’assicurazione rc auto diventerà più economica e in linea con le innovazioni tecnologiche del periodo, si punta a ridurre le frodi ma anche a rendere più efficienti i risarcimenti 월페이퍼 배경화면 다운로드.

Sono queste le principali novità sulle polizze auto contenute nella legge sulla Concorrenza, che diventerà pienamente operativa appena i 22 decreti che l’accompagnano saranno pronti 레포데 2.

Polizza scontata per gli automobilisti che accetteranno l’ispezione del veicolo, l’installazione della scatola nera o di dispositivi in grado di impedire l’avvio del motore se si ha bevuto troppo 다운로드. I costi del montaggio di questi strumenti sono a carico della compagnia assicurativa.

Sono inoltre previste riduzioni per chi vive e dunque guida in zone a rischio incidenti 다운로드. Sarà L’Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) a definire i criteri con cui le compagnie applicheranno anche uno sconto “aggiuntivo e significativo” a chi risiede nelle province con più incidenti stradali (quindi quelle con premio medio più elevato) e non abbia provocato sinistri negli ultimi 4 anni 다운로드.

Oltre agli sconti sono in arrivo anche norme più severe per arginare le frodi con i falsi testimoni, la cui identificazione dovrà risultare dalla denuncia o comunque dal primo atto formale del danneggiato 다운로드.

Sempre in ottica anti frode, se uno dei veicoli coinvolti nel sinistro è dotato di scatola nera, le risultanze del dispositivo formano piena prova nei procedimenti civili.Il principio della durata annuale del contratto rc auto e del divieto di rinnovo tacito viene esteso anche ai contratti per i rischi accessori (ad es 까꿍 mp3. incendio e furto), se stipulati in abbinamento alla prima polizza. Per le altre polizze danni resta invece il tacito rinnovo.

Categorie Assicurazioni,News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.