Leadership di se stessi, per affrontare qualsiasi cambiamento

“Penso che una volta leadership significasse imporsi, oggi è possedere le qualità necessarie per meritare la stima delle persone” 윈도우 8 지뢰찾기 다운로드. Indira Gandhi

Oggi inizio la rubrica con questa frase perchè vorrei parlarvi della leadership, prendendo spunto dal mio ultimo libro – Superare la Crisi 스튜어트 리틀 1999 다운로드. Come far crescere la propria rete commerciale assicurativa –  e precisamente dal primo capitolo – scaricabile gratuitamente cliccando qui – che si intitola: Leadership – affrontare se stessi prima degli altri 다운로드.

 

Credo sia importante parlare di ciò perchè qualsiasi rete stiate creando o gestendo, se siete un dipendente di compagnia, oppure un libero professionista – broker, agente, subagente – avrete sicuramente bisogno di credere in voi stessi e, soprattutto, avrete bisogno di capire dove e quanto spingervi oltre con le vostre forze per raggiungere e traguardare dei risultati che vi siete prefissi windows 10 xps 뷰어.

 

Iniziamo questo nostro viaggio attraverso l’analisi di noi stessi e di quanto sia fondamentale per raggiungere e, quindi, affrontare gli altri che ci circondano worth it mp3 download.

Se noi non siamo consci di quello che sono le nostre potenzialità, le nostre propensioni e, soprattutto, quello che realmente ci fa stare bene, non riusciremo mai ad assere propositivi verso il prossimo e non daremo mai l’impressione di essere stabili a tal punto da far sentire agli altri, che ci circondano, la voglia di conoscere quello che abbiamo da comunicare e quello che abbiamo da trasmettere loro flickr 원본.

Sembra il solito discorso letto e riletto in vari manuali e in vari interventi di coloro che fanno di professione i motivatori. io non sono un motivatore di professione, almeno non degli altri, ma di me stesso 망고플레이트.

Credo nel positivismo che ognuno di noi deve ottenere e sentire dentro di se. il positivismo, come lo chiamo io, è il potere di attrarre la serenità e di usare tutte le proprie energie per avvicinare la stabilità e la voglia di ottenere quello che desideriamo con tutto noi stessi 다운로드. Non è difficile ne’ a dirsi ne’ a farsi: credetemi!

Se vogliamo migliorare i nostri risultati in qualsiasi campo, dobbiamo cambiare qualcosa, inevitabilmente, sia nel come lo facciamo oppure in ciò che facciamo 경찰 싸이렌.

Sembra banale, ma la maggior parte di noi cerca di ottenere dei risultati diversi dal proprio lavoro, dalla propria vita, dagli altri, ma non cambiamo nulla nel nostro atteggiamento e propensione 크롬 사진 일괄 다운로드. come dicono molti psicologi, il cambiamento fa paura, ma in verità il cambiamento è eccitante perchè rappresenta la vita e le sensazioni di ognuno di noi; solo quando saremo morti non sentiremo più nulla (almeno è quello che penso io), ma credo che mettersi alla prova e, ogni tanto rischiare, sia il sale della vita.

Faccio un inciso molto importante, il cambiamento è importante, ma bisogna sentirlo dentro di noi e non è detto che il cambiamento che ci propongono gli altri sia da abbracciare e condividere sempre.

Capite cosa intendo? Il cambiamento viene da noi stessi, magari stimolato dall’esterno, ma non spinto dall’esterno e tanto peggio obbligato dall’esterno.

Siccome credo bello poter condividere con voi quanto scritto, qualche tempo fa, potrete scaricare il capitolo del mio libro gratuitamente cliccando qui.

Mirko Odepemko

Mirko Odepemko si è laureato in Giurisprudenza (vecchio ordinamento) presso Università di Genova e ha frequentato Master in Comunicazione e Relazioni Pubbliche. Opera nel comparto assicurativo da oltre 12 anni ricoprendo vari ruoli all’interno del mondo agenziale, di brokeraggio e delle direzioni di Compagnie Assicurative sino a diventare Responsabile Nazionale Canale Broker per Compagnia facente parte di un’importante gruppo italiano e, da alcuni mesi, condividendo la sfida, Responsable Alternative Distribution Channels per la stessa Compagnia. E’ autore di alcuni testi di riferimento (8 libri e un manuale) per il settore banca e assicurazione e ha fondato 4 anni fa un blog che è diventata una rivista telematica di riferimento per gli intermediari www.ilbroker.it; per questi motivi gode nel settore di ampia notorietà e credibilità.

Categorie Assicurazioni,News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.