Generali Assicurazioni: venduto il portafoglio di una filiale inglese

Non si fermano le cessioni di portafogli all’estero di Generali Assicurazioni 다운로드. Il Leone di Trieste ha infatti firmato un accordo per la cessione del portafoglio danni della propria filiale inglese, con passività pari a circa 300 milioni euro, con Compre Group, tra le principali società specializzate nelle attività in ambito assicurativo 다운로드.

Luigi Lubelli, group Cfo di Generali, ha commentato:

“Questa operazione, che ha riscontrato un elevato interesse da parte del mercato, costituisce un ulteriore passo verso il nostro impegno per migliorare l’allocazione del capitale di Gruppo 다운로드. Permette, inoltre, di liberare capitale, ridurre i costi ed eliminare una potenziale fonte di volatilità inerente passività di lungo termine”.

La società guidata da Philippe Donnet è già impegnata nel mercato del Regno Unito con Generali Global Corporate & Commercial, che gestisce le attività danni e i servizi assicurativi per aziende medio-grandi, con Generali Global Health, che ha la sua sede a Londra, e le attività di Employee Benefits inglesi, parte della rete di Generali Employee Benefit, che forniscono copertura assicurativa ai dipendenti di aziende di medie dimensioni fino a grandi multinazionali 다운로드.

Nel perimetro di questa transazione, Generali ha inoltre firmato con la medesima controparte un accordo di riassicurazione del portafoglio danni in runoff della sua filiale americana 다운로드.

Categorie Assicurazioni,News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.