Digital 360 Awards: premiata un’applicazione del settore assicurativo

Una startup italiana ha creato una piattaforma basata sui big data che abilita alla creazione di nuovi servizi e prodotti assicurativi 다운로드.

Grazie alla sua piattaforma software e all’uso di una propria blackbox, la società Air sta sviluppando un nuovo modello di polizza e un nuovo modello di business che la vedrà entrare nel mercato delle assicurazioni auto come MGA Insurer (managing general agency) per la RCA, ovvero si trasformerà in un nuovo tipo di broker assicurativo autorizzato a sottoscrivere polizze, valutando in autonomia (fino al punto stabilito con la compagnia vera e propria) quali rischi coprire, quale premio stabilire, quanto e come personalizzare la polizza stessa dvdfab.

Quello dell’MGA è un nuovo modello di broker che sta emergendo cavalcato da diverse startup tecnologiche, in quanto rappresenta uno dei nuovi canali distributivi per le compagnie tradizionali 다운로드.

E’ un modello che si basa sulla raccolta dei dati, in quanto è proprio nella raccolta di informazioni attraverso blackbox, app mobile, connected car e IoT che è possibile per la società stessa realizzare quel tipo di analisi preordinate alla personalizzazione dell’offerta assicurativa, all’abbattimento o rincaro del premio, alla gestione dei claim 다운로드.

Esattamente così si propone di fare Air, società vincitrice nella categoria tecnologica dei Digital360 Awards 2017, che presenta in effetti diversi tipi di innovazioni considerabili disruptive nell’attuale scenario dell’assicurazione auto 다운로드.

Prima di tutto per la forte tecnologia che propone: basandosi sull’analisi dei dati, oggi raccolti attraverso un dispositivo da installare sulle auto, è in grado di definire i comportamenti di guida, effettuare diagnostica in remoto, ricostruire un incidente; creare una nuova esperienza di guida per l’utente grazie a una serie di servizi ulteriori che possono essere concepiti e implementati 다운로드.

La seconda innovazione è, come si diceva prima, il posizionamento che la società intende darsi, non solo come tech company, ma come MGA, fatto ancora più di effetto se si tiene conto che la società intende offrire polizze innovative on-demand, pay-per-mile o pay-as-you-drive 스타크래프트 빠른무한 맵 다운로드.

La terza innovazione è il canale che Air ha già cominciato a utilizzare per raggiungere i clienti: i dealer.

La società coltiva l’ambizioso obiettivo di essere la prima in Italia a offrire polizza RCA ‘integrata’ nell’auto stessa, grazie alla collaborazione con i dealer 다운로드.
Un modello di business che porta vantaggio a clienti, dealer, assicurazioni e naturalmente Air.

Via insurance up

Categorie Assicurazioni,News,Tecnologia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.