Alberto Vacca, ceo Life Entities Aviva: il digital fattore critico di successo del settore assicurativo

All’Insurance Day, l’appuntamento annuale sul mondo delle assicurazioni, il ceo Life Entities Aviva Alberto Vacca spiega come Aviva investa in modo concreto e massiccio in digitalizzazione 다운로드.

Nell’intervista ha affermato:

“Aviva crede che il digital sia il vero fattore critico di successo, e quindi non vuole adattarsi semìplicemente adattarsi al cambiamento in corso grazie al digitale ma vuole essere parte integrante di questo cambiamento 다운로드. Pertanto abbiamo intenzione di diventare una fintech assicurativa, Per fare questo chiaramente bisogna investire”.

Ed ha citato i tre interventi di investimento già in moto da un po’ di tempo:

  1. Costruire capabilities all’interno 다운로드. Sono stati creati digital garage a Londra, Toronto, Singapore, dove vengono investiti 100milioni di sterline all’anno e dove gli esperti assicurativi sono affiancati da professionisti di altri settori per elaborare un sistema assicurativo in grado di soddisfare le esigenze dei clienti 레데리2 사전.
  2. Investire in fintech start up. Sono stati previsti investimenti in quote di minoranza che consentono di creare contatti con innovazioni digitali nel settore assicurativo.Anche in questo caso vengono investiti 100 milioni di sterline ed il progetto, chiamato Aviva avengers, ad oggi conta già 7 investimenti in start up appartenenti al mondo dell’insurance 다운로드.
  3. Creare Partnership con aziende specializzate in incubazione ed accelerazione di StartUp. La prima collaborazione, sviluppata in UK, ha preso il nome di Countant Found & factory ed anche in Italia ne è nata una con Polihub 다운로드.

Alla base di queste niziative c’è lo sfruttamento della capacità del partnership strategico pere riconoscere nuove fintech assucuurative 지티 에이 5 다운로드.

Infine conclude Vacca:

“C’è stata un’ accelerazione per via di una rivoluzione culturale 다운로드. Abbiamo notato che gli uffici si sono svuotati ed i digital garage si sono rirempiti e il fatto che il management passi il suo tempo all’interno di queste “fattorie digitali”, vuol dire che il committement è aumentato insieme ai risultati 다운로드. È Questo il circolo virtuoso che sta vivendo Aviva Group e che, anche Aviva italia ha intenzione di sfruttare. “

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook
Iscriviti al nostro gruppo LinkedIn

Categorie Assicurazioni,News,Tecnologia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.