Assicurazioni auto, chiuso il sito che offriva rc auto a durata temporanea

Un nuovo sito con polizze Rc auto irregolari è stato chiuso dopo la segnalazione dell’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni.

I gestori di polizzetemporaneecosta.it offrivano contratti dalla durata temporanea direttamente online, nonostante l’attività fosse del tutto irregolare.

Secondo l’Ivass infatti il sito non era riconducibile ad alcuni intermediario iscritto nel Registro unico degli intermediari, quindi è stato accertato che “l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso tale sito è irregolare – si legge nella nota dell’autorità di vigilanza – e conseguentemente ne ha chiesto l’oscuramento alle Autorità competenti”.

I consigli per evitare di incappare in siti truffaldini sono i soliti, verificando innanzitutto la presenza delle regolari autorizzazioni da parte di chi lo gestisce, soprattutto in caso di durata temporanea delle polizze offerte.

Per ogni verifica basta visitare il sito dell’Ivass, dove sono consultabili gli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse a operare in italia.

Categorie Assicurazioni,News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.