AIB – All Insurance Broker: ora è il momento giusto

Intervista a 360 gradi per Alessandro Meoni fondatore e proprietario di AIB

Chi è Alessandro Meoni oltre il fondatore e Amministratore unico di AIB 스페셜솔져 버그판 다운로드?

Mi ritengo un professionista delle assicurazioni che crede fortemente in quello che fa, che cerca continuamente nuove sfide e che cerca ogni giorno di migliorarsi 웹에서 엑셀 다운로드. Prima di questo ovviamente sono un papà e un marito e, nel mio tempo libero, amo passeggiare per i boschi magari alla ricerca di funghi porcini. La ricerca dei porcini è un po’ la metafora della vita: “bisogna essere concentrati per trovare i funghi porcini, come nella vita bisogna essere pronti a trovare opportunità” 경기도교육청 내pc지키미.

AIB è una realtà medio grande del comparto di brokeraggio in Italia (tra le prime 25 in Italia – fonte Asefi 2016). In verità, Vi considerate un broker grossista, un broker diretto oppure tutti e due? 

Sinceramente pensiamo di essere un broker multi services, in grado di proporre soluzioni di alto profilo alla clientela diretta (corporate), agli altri intermediari o a gruppi di utenti (affinity) 다운로드. Ci piace affrontare le sfide e le opportunità, cavalcando il mercato e qualche volta anticipandolo, sempre però nella massima professionilità mia e dei miei colleghi 다운로드.

Qual’è il vostro core business?

L’attività di wholesale è preponderante rispetto a quella diretta a livello di volumi, ma il livello di specializzazione è elevato in tutti i settori stando alla Clientela che serviamo ogni giorno 다운로드.

AIB All Insurance Broker ha la sua sede storica a Pistoia e una seconda sede a Lucca. Perché tale scelta? Avete in programma nuove sedi?

A Pistoia è nata AIB, vi sono le nostre radici storiche, e per questo credo sia giusto che l’headquarter resti li; la filiale di Lucca è nata a seguito di una joint venture con un broker locale 다운로드. Non è escluso inoltre che in un prossimo futuro vengano aperte altre sedi.

Un intermediario che volesse far parte della vostra rete come dovrebbe fare per mettersi in contatto con voi 인증서 다운로드? Quali parametri valutate?

Per entrare nella nostra squadra è molto semplice, basta soddisfare le seguenti principali caratteristiche: serietà, disponibilità, idee, voglia di entrare a far parte di una famiglia 다운로드. Crediamo molto soprattutto a quest’ultima caratteristica. Vogliamo collaborare con Intermediari che credono fortemente su questo concetto.

Quali progetti nel cassetto 다운로드?

AIB è impegnata su varie iniziative, alcune già operative, altre in fase di start up. Di fatto cerchiamo continuamente nuove sfide e nuove nicchie di mercato. Infatti abbiamo fatto notevoli investimenti, soprattutto su tecnologia e uomini legati a settori specifici per dare sempre il miglior servizio possibile ai nostri clienti diretti e agli intermediari che collaborano con noi.

A breve lanceremo il nuovo sito e i social network collegati con delle importanti novità e, conseguentemente a questo spediremo comunicato stampa sull’assunzione del nostro Chief Distribution & Marketing Officer che abbiamo voluto fortemente e con il quale abbiamo deciso il piano strategico 2018 – 2020 proprio in questi giorni per essere nei prossimi 3 anni fra i primi 15 broker italiani. Ringraziamo Alessandro Meoni per la sua ospitalità. Un ringraziamento particolare al suo staff sempre molto gentile e gioviale con tutti noi. Sicuramente si sentirà presto parlare di AIB e delle nuove evoluzioni e progetti che sono presenti nel piano strategico dell’azienda 2018 – 2020.

Categorie Assicurazioni,News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.